MANIFESTO PRESENTAZIONE CORSI 2019Siete tutti invitati alla Presentazione dei Corsi di Pianoforte che si terrà domenica 6 ottobre 2019 alle ore 18.30, presso lo studio nel Viale Bianca Pampaloni, 65 a Figline Valdarno.
Saranno presentate le varie attività Didattica, Divulgativa e Concertistica, attraverso le quali si intende formare sia nuovi pianisti sia un pubblico sempre più appassionato e sensibile alla grande musica.

- La Didattica si compone di lezioni individuali, nelle quali si imparano tutti i segreti per suonare il pianoforte con soddisfazione, partendo dalle basi fino al concertismo; lezioni collettive, nelle quali si impara a confrontarsi con gli altri allievi, suonando per gli altri e con gli altri, in un clima stimolante e gioioso; saggi, nei quali si prende confidenza con l’esecuzione in pubblico; il concorsino, una vera e propria competizione (con tanto di premi e coppe), utile strumento per stimolare il massimo impegno degli allievi.

- La Divulgativa è il fiore all’occhiello dei Corsi, si rivolge a tutti coloro che studiano musica o sono appassionati (o semplicemente curiosi) di musica. Ha lo scopo di fornire al pubblico gli strumenti per apprezzare al meglio i grandi capolavori, e si divide in vari Cicli: Gli elementi musicali; Il repertorio; Gli strumenti musicali; La musica e le altre arti. Molte sono le novità in preparazione, rimanete connessi! Ecco i commenti di alcuni partecipanti

- La Concertistica è il naturale risultato dell’impegno nelle altre attività, è il momento in cui le competenze acquisite si materializzano e attraverso la propria interpretazione, i musicisti danno vita alle composizioni dei grandi compositori.

Come di consueto assisterete al piccolo concerto del vincitore del Primo Premio Assoluto del Concorsino (III edizione 2019), che anche quest’anno è stato assegnato al giovane FRANCESCO LOLIVA.

Vi aspettiamo, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 18.30, presso lo studio nel Viale Bianca Pampaloni, 65 a Figline Valdarno.

L’ingresso è libero.