lezione concerto ottobre 2017Sabato 14 Ottobre dalle ore 21 alle 22 nell'auditorium dell'Oratorio di Figline Valdarno in via Roma al numero 18, primo appuntamento del primo ciclo di lezioni-concerto proposte da CORSIdiPIANOFORTE nell'ambito dell'attività divulgativa.

Il primo ciclo dedicato agli Elementi della musica comprenderà tre lezioni:

  • La Melodia
  • L' Armonia
  • La forma e la disposizione strumentale

Seguiranno altri cicli dedicati agli strumenti musicali e al rapporto tra musica e pittura.

Una serie di appuntamenti rivolta a tutti gli appassionati ma anche solo a chi è un po' curioso di scoprire qualcosa in più sull'universo musicale e non solo.

 

l'obiettivo di questa prima serie di  lezioni-concerto, al di la' dell'apparenza "tecnica" del titolo, è quello di scoprire insieme perchè la musica è così bella, come viene costruita dai compositori, quanta percentuale di "ispirazione" o "tecnica compositiva" è alla base di una composizione, come questi elementi suggeriscono le scelte interpretative.

Un obiettivo ambizioso ma che sarà condotto in modo semplice chiaro e coinvolgente con molti esempi suonati dal vivo.

Anche per questo appuntamento l'ingresso è libero e non occorre prenotazione.

 

La prossima Lezione-Concerto dal tema l'Armonia si terrà Sabato 11 novembre stessa ora e stesso luogo ed avrà un costo di 5€ a persona.


 

Per ulteriori informazioni, invia una mail dalla pagina dei contatti o a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita la pagina facebook.